A don Giuliano le congratulazioni del Consiglio di Zona 2
News > Comunità Pastorale > Associazioni e Movimenti > A don Giuliano le congratulazioni del Consiglio di Zona 2

Tra i vari messaggi di complimenti e congratulazioni giunti in questi giorni a don Giuliano per l’Ambrogino d’oro che gli verrà consegnato lunedì, particolare sapore ha quello di Mario Villa, presidente del Consiglio di Zona 2 che ha scritto:
Caro Don Giuliano,
desidero congratularmi per il riconoscimento che a breve ti sarà consegnato dal Comune di Milano a conferma dell'impegno profuso in tanti anni, non solo per la comunità che rappresenti, ma per l'intera Zona 2.
A nome del Consiglio di Zona, ti trasmetto quindi particolare riconoscenza per quanto stai realizzando a favore dei nostri concittadini.
Un caro saluto.
Mario Villa
Alle parole del presidente del Consiglio di Zona 2 don Giuliano ha risposto così:
Carissimo signor presidente del Consiglio di Zona 2 di Milano, Mario Villa
grazie per la sua gentilissima lettera.
Voglia esprimere a tutto il Consiglio di Zona 2 il mio sentito grazie.
Ricordo molto bene quando, su richiesta della Commissione vigilanza del Consiglio di Zona sono stato invitato a partecipare insieme al vicedirettore della Caritas il dott. Luciano Gualzetti per rendere ragione della scelta di realizzare, nell'inagibile Teatro Greco, il Refettorio Ambrosiano.
E' stato un momento importante che ha fatto seguito all'Assemblea aperta a tutti nei locali della Parrocchia di Greco, dove si erano esposte le ragioni della realizzazione del Refettorio Ambrosiano e della Palazzina solidale Oikos.
Tutto questo ha permesso di dare luce al bene e al bello che sono più contagiosi delle paure e delle ansie.
Sono contento che la società civile abbia apprezzato il COME una Comunità cristiana sia sia messa in gioco e con l'ascolto e il dialogo abbia accolto, grazie al genio di Massimo Bottura e Davide Rampello, dei segni/idee eccezionali e illuminate che la Caritas Ambrosiana ha realizzato in Greco.
L'esperienza vissuta non dimentichiamola! Quello che abbiamo vissuto sia coraggio per fare passi nuovi e belli!
cordialmente
don Giuliano Savina
Leggi QUI l'intervista di Stefano Pasta don Giuliano sulla rivista Credere