Aiutateci a sostenere
la vita della comunità

News > Comunità Pastorale > Aiutateci a sostenere
la vita della comunità
03 05 2020

Carissimi parrocchiani,

anzitutto un grande grazie a tutti quelli di voi, diverse decine, che in questi due mesi, nonostante le difficoltà economiche che molti stanno affrontando, hanno trovato lo spazio per un contributo economico alle nostre parrocchie. Purtroppo i costi fissi in questi mesi sono rimasti tali, pur con tutta l’attenzione a migliorare ulteriormente la qualità e la quantità delle nostre spese (rinegoziazione dei costi unitari, diminuzioni di quantità, ecc.), mantenendo adeguato il livello di intervento verso le varie situazioni di povertà che in questo momento sono purtroppo cresciute.

La vostra generosità attraverso i canali virtuali (bonifici e paypal) ci ha aiutato molto, anche se il livello di offerte è purtroppo sensibilmente inferiore a quello dello stesso periodo dello scorso anno, anche per il venir meno di alcune iniziative tipiche di questo periodo (mercatini, vendita di uova e colombe pasquali, ulivo …). 

Parecchi di voi ci hanno chiesto se è possibile consegnare a mano la busta con quanto raccolto durante la Quaresima o nella quale si è raccolto l’equivalente di quanto, domenica per domenica, normalmente si depone nel cestino delle offerte durante la Messa. Confermiamo che potete, mentre siete di passaggio vicino alle chiese, suonare al campanello delle due case canoniche: don Pino e don Stefano sono disponibili a ritirare la vostra offerta “fisica”.

Vi ringraziamo in anticipo di quanto vorrete continuare a fare per collaborare a sostenere anche economicamente la vita della nostra comunità.

Il Consiglio Affari Economici della Comunità Pastorale


CONDIVIDI!