Stanche di avere paura
Stanche di stare isolate

News > Catechesi > Terza Età > Stanche di avere paura
Stanche di stare isolate
17 09 2020

È vero che questo maledetto Covid ci ha isolato, dapprima in casa con rete protettiva di parenti e volontari per la spesa e la farmacia; e le telefonate promemoria per quel che erano le celebrazioni e i momenti di preghiera.

È vero che, passato lo spavento, come lucertole in cerca di sole siamo uscite, incerte sulle gambe; e ci pareva tutto più nuovo e ci sentivamo fortunate, e piangevamo chi si era perso nella pandemia.

È vero che questa estate troppo calda ci ha trovato indecise tra il partire (per dove? e con chi?)  e il restare (dove? e con chi?).

MA ORA BASTA!

Siamo stanche di aver paura e di stare isolate: non ci si abbraccia e non ci si stringe la mano, si sorride dietro la maschera che non è quella di carnevale, si sta attente alla distanza nel sedersi, ci si disinfetta le mani;  ma la chiesa  finalmente ci permette di pregare insieme, e tornano i momenti di incontro.  Si adottano tutte le precauzioni per poter chiacchierare, si grida da una panchina all’altra perché insomma, chi non ci sentiva prima, continua a non sentirci, e chi non ci vedeva bene prima, continua a non vederci .

E QUINDI BASTA!

Riprenda anche Betania-Varie Età: all’aperto finché il tempo lo consente; per il dopo ci penseremo.

Promettiamo solennemente fin d’ora di non lamentarci per le limitazioni che incontreremo, per le necessarie precauzioni che dovremo adottare, per le mancate merende condivise. Pazienza, ce le porteremo da casa.

Adesso basta incertezze, solo prudenza. Basta mugugni, solo più accortezza. E noi, dritte come fusi, con il bastone (fa tanto chic ) e il sorriso dietro la mascherina di salute, ci saremo ancora !

Primo appuntamento  Giovedì  24  Settembre  2020

Dove? come sempre alle ore 15.00  all’Oratorio di  Goretti, con ingresso da via Tarvisio


CONDIVIDI!