Il gruppo Betania
chiamato a raccolta

News > Catechesi > Terza Età > Il gruppo Betania
chiamato a raccolta
13 09 2017

(a cura di Irene F.)
“ Settembre : andiamo …. “ scriveva D’Annunzio e, con buona pace dei suoi pastori anche noi “andiamo a ricominciare “

Ancooora?!!? Già, ancooora!!!  Ancora di giovedì dalle 15,30 alle 18. in oratorio; ancora con un programma mensile consegnato in forma cartacea, anche affisso nella bacheca in fondo alla chiesa e pubblicato sul sito della Comunità Pastorale.  Ancora con la voglia di sperimentare qualche idea utile a stimolare mente e gambe  – di chi già è dei nostri –  e la curiosità di chi ancora non ci conosce.

Cominciamo con un paio di esercizi di riscaldamento …

Primo esercizio: braccia spalancate all’accoglienza. Tutti sono invitati a partecipare (ingresso gratuito!) , a mettersi in gioco, a dimostrare la voglia di adeguarsi alle proposte – sempre diverse perché ognuno trovi la più adatta a sè.  Ci saranno appuntamenti con la musica, la cultura, la medicina. E poi uscite sul territorio e oltre il territorio..

Non fosse chiaro,  la partecipazione dovrà essere “attiva”. Inutile star seduti e guardare quel che fanno gli altri, criticando o invidiando i risultati.

Ci saranno proposte che metteranno alla prova la memoria, altre l’attenzione, altre semplicemente la logica; tutte con il solo scopo di trovare nuovi stimoli e scrollarsi di dosso la quotidianità o l’ingombrante solitudine. Essere vivi in fondo è sfidare il nuovo giorno, è dimostrare la gratitudine per averlo avuto guardandosi attorno con un sorriso.

E questo è il secondo esercizio: fa tanto bene a noi e agli altri, e si può ripetere più volte al giorno, con il salutare rischio di contagio !

Quindi : “settembre, andiamo! “   Non sarà necessario migrare per incontrarci, basterà essere in Oratorio – ingresso da via Tarvisi– giovedì 14 settembre alle 15,30


CONDIVIDI!