Ritiro familiare dei Cresimandi

News > Catechesi > Iniziazione Cristiana > Ritiro familiare dei Cresimandi
18 03 2014

Cari genitori,

dopo la bellissima esperienza degli incontri con la Comunità Luterana e la Chiesa Ortodossa il nostro cammino prosegue. La tappa della Cresima è vicina e sabato 12 aprile ci incontreremo presso l'oratorio di Greco con mons. Peppino Maffi per conoscerlo e raccontargli il nostro cammino.

A quest’incontro sono invitati anche i padrini e le madrine. Desideriamo proprio incontrarli. Anche a loro vogliamo parlare del nostro cammino, raccontare le esperienze che abbiamo vissuto insieme e che ci hanno tanto arricchito.

E proprio per rendere più ricca, coinvolgente ed autentica questa nostra presentazione vi chiediamo di aiutarci a prepararla. Chiediamo a ognuno di voi di contribuire mettendo a disposizione le vostre capacità di raccontare, di fotografare, di realizzare una presentazione multimediale o di coordinare! Comunicateci al più presto quale può essere il vostro contributo!

Il programma della giornata sarà il seguente:

  • Ritrovo alle ore 10.00 per iniziare la giornata con un momento introduttivo in cui tireremo le fila del cammino che abbiamo fatto fino ad ora: perché i Protestanti e gli Ortodossi celebrano diversamente da noi? e noi perché celebriamo così? quando vado a Messa che cosa celebro? Seguiranno laboratori per genitori e Cresimandi.
     
  • Pranzo insieme condividendo quello che ognuno porta (per facilitare ed ottimizzare l'organizzazione metteremo a disposizione un doodle, cioè un programmino su Internet per pianificare le operazioni).
     
  • Alle 14.30 accoglieremo mons. Peppino Maffi e i padrini e le madrine che potranno partecipare (se qualcuno é davvero lontano lo incontreremo la mattina del 24 maggio).
     
  • seguirà un momento di preghiera e le confessioni per prepararci a vivere la settimana Santa.

 

Un caro saluto a tutti!

Aspettiamo una vostra risposta per realizzare insieme la presentazione!

Catia, Chiara, Marco, Silvia B, Silvia P e don Giuliano 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!