Rigiocattolo, la gioia di donare

News > Catechesi > Iniziazione Cristiana > Rigiocattolo, la gioia di donare
30 11 2011

Il gruppo del quarto anno IC della nostra comunità ha visitato la Comunità di Sant’Egidio che è molto attiva a Milano (e non solo!): tra le tante attività per aiutare chi più ha bisogno c'è quella del Rigiocattolo che noi conosciamo già allo scorso anno.

Ai ragazzi che quest'anno studiano la Mistagogia dona una grande opportunità: quella di essere direttamente coinvolti in un’azione di carità, agendo in prima persona. I ragazzi, infatti, partecipando attivamente, potranno comprendere l’importanza del donare e affronteranno il grave problema della lotta contro l'Aids  che affligge l’Africa.

Come funziona Rigiocattolo? Invitando le famiglie delle nostre due Parrocchie a donare i giocattoli che in famiglia non  servono più, che sono ancora in buone condizioni e che possono quindi tornare a una seconda vita per far felici altri bambini.

Il gruppo IC di Mistagogia provvederà quindi a rimettere i giocattoli in ordine e li metterà in vendita nella parrocchia di Santa Maria Goretti il 17 e il 18 dicembre. Il ricavato delle vendite andrà alla Comunità di Sant'Egidio per finanziare il progetto anti Aids in Africa.

Dell'iniziativa di Rigiocattolo parla anche Incrocinews, il sito di notizie della nostra Diocesi. Potete leggere l'articolo, nel quale siamo citati anche noi, cliccando QUI o sull'immagine qui sotto.

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!