Prepariamoci a vivere il Natale

News > Catechesi > Iniziazione Cristiana > Prepariamoci a vivere il Natale
04 12 2016

Carissime famiglie,

ci stiamo preparando a vivere il Natale.

Gesù ha scelto di entrare nel buio della nostra storia per accendere la Sua Luce.

È entrato nella nostra realtà, nel nostro mondo, nella nostra vita per permettere a tutti noi di guardare in alto, nella profondità delle cose.

Grazie a Lui possiamo spalancarci al Mistero, scoprire il “cielo e le stelle”.

Ha scelto di dimorare tra noi perché, vincendo la morte con la Sua resurrezione, noi potessimo oltrepassare i confini ed i limiti della nostra esistenza.

.

Siamo chiamati in questo periodo a prendere coscienza che continuamente nella nostra vita il Signore accende delle stelle per noi: occasioni, incontri, momenti in cui Lui fa brillare delle luci nella nostra esistenza e queste luci ci richiamano al senso vero e profondo della realtà.

 

Vi invitiamo in questo periodo di Avvento a costruire una stella cometa nelle vostre case: questa stella è il segno che ci parla di un Dio che ha scelto di incarnarsi per venire tra noi e introdurci così nel Suo regno.

E questa stella nella sua scia ospiterà tutte le stelle che si accendono nella nostra vita: ogni volta che incontriamo un  segno, un fatto, un  volto che ci fa intravedere l’orizzonte più grande della nostra esistenza, attacchiamo nella scia della stella la nuova stella che ci ha illuminato!

 

Potete mandarci le foto delle vostre stelle: saranno pubblicate sul sito.

Il 17 dicembre, nel nostro presepe itinerante che ogni anno ci porta da Goretti a Greco, una stella cometa passerà nelle strade del nostro quartiere con una scia che diventerà sempre più luminosa grazie all’incontro con tante stelle: realtà del quartiere che portano la luce del vangelo nella quotidianità di ogni giorno.

 

E nella celebrazione della Messa di Natale saranno queste stelle a ricoprire l’’altare!

 

Buon Avvento a tutti

.

Nella gallery qui sotto le stelle comete che ci avete inviato:

 

 

 

 

 

 

.

 


CONDIVIDI!