La Comunità accoglie e festeggia le nuove famiglie

News > Catechesi > Iniziazione Cristiana > La Comunità accoglie e festeggia le nuove famiglie
11 02 2014

(a cura di Luisa) Grande festa domenica scorsa a Goretti per l’Accoglienza delle famiglie che hanno deciso di intraprendere il cammino di Iniziazione Cristiana.

La Comunità è accorsa in gran numero, la chiesa di S. Maria Goretti era gremita di gente, in tanti hanno risposto all’invito di essere presenti in questa bella ed importante occasione: una grande famiglia che accoglie nuove giovani famiglie per accompagnarle e sostenerle nel percorso di fede.

“Tuo figlio è vivo” ha ripetuto don Giuliano nell’omelia commentando il brano di Vangelo appena proclamato: quali  migliori parole si sarebbero potute trovare per “abbracciare” le nuove famiglie presenti?

C’è stata poi la consegna della domanda di iscrizione, gesto effettuato durante la celebrazione e non in segreteria perché tappa molto bella ed importante da festeggiare insieme: così la catechista Silvia ha abbracciato a nome della Comunità bambini e genitori che hanno portato la loro adesione.

Per l’occasione una bella sorpresa: ha esordito il “coretto”, un gruppo di bambini delle elementari che dal mese di ottobre si riunisce settimanalmente sotto la guida di Giusy per imparare i canti. Con la loro presenza la festa è stata ancora più bella!

Al termine della Messa lo scambio della pace a tutte le nuove famiglie: si è formato un lungo corridoio di padri, madri e figli che hanno ricevuto sorrisi, strette di mano e l’augurio di pace, oltre ad un caloroso benvenuto.

E’ stato proprio un bel dono per tutti noi!

Per vedere le foto clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!