Il sogno dei ragazzi di IV IC: gioco, riciclo e… rigiocattolo

I ragazzi e le ragazze del gruppo del IV anno di Iniziazione cristiana hanno riorganizzato anche quest'anno il Rigiocattolo per finanziare la campagna di lotta all'Aids in Africa, patrocinata dalla Comunità di Sant'Egidio.??
Come funziona Rigiocattolo? Invitando le famiglie delle nostre due Parrocchie a donare i giocattoli che in famiglia non servono più, che sono ancora in buone condizioni e che possono quindi tornare a una seconda vita per far felici altri bambini.??
Per raccoglierli: già da adesso, se avete dei giochi (ovviamente in buono stato) da regalare per l’iniziativa, potete portarli nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì prossimi (27, 28 e 29 novembre) nell'Oratorio di Goretti e, ancora, domenica mattina alla Messa delle 10,30.
Nei giorni successivi i novelli mastro Geppetto li riordinerannoo e li metteranno nelle migliori condizioni d'uso. Così, prima di Natale allestiranno un banco vendita, sempre a Santa Maria Goretti.
Tutto il ricavato andrà a sostenere il progetto Dream. Dream in inglese significa sogno. E questo sogno è diventato ormai realtà: poter curare gratuitamente e con dignità, migliaia di bambini, di uomini e di donne che, come noi, abitano questo mondo.
I ragazzi e le ragazze del IV anno di Iniziazione Cristiana chiedono che ognuno di noi diffonda il loro messaggio e la loro preghiera: aiutiamoli ad aiutare.
QUI trovate il messaggio integrale dei nostri ragazzi, così come lo hanno letto in chiesa a tutte le messe di Greco e di Goretti.
QUI invece potete leggere i risultati ottenuti dalla Comunità di Sant'Egidio con il progetto Dream.