24 e 25 ottobre:
33 cresime in Comunità

News > Catechesi > Iniziazione Cristiana > 24 e 25 ottobre:
33 cresime in Comunità
13 10 2020

Sabato 24 e domenica 25 ottobre verranno impartite le Cresime ai ragazzi che oggi sono in prima media e che, se non fosse intervenuto il Covid 19 a obbligarci a sprangare scuole e chiese e a chiuderci in casa, avrebbero ricevuto la Confermazione nel mese di maggio. 

Invece è andata come è andata e nonostante la tempesta virale dopo una calma apparente sembri  intenzionata a riprendere vigore, Curia e istituzioni civili permettono per il momento una timida ripresa delle celebrazioni. Con tutte le dovute cautele ovviamente, tanto che per rispettare i codici di sicurezza la nostra comunità pastorale – così come la maggior parte delle parrocchie ambrosiane – sono state costrette a segmentare le cerimonie per garantire il rispetto del distanziamento personale. Non più 40 o 50 cresimandi in una sola cerimonia, ma riti riservati a 15 o 20 ragazzi alla volta.

Ed è questo il motivo per cui i 33 cresimandi della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II si divideranno in tre turni:  sabato 24  due gruppi du 11 ragazzi alle ore 11.00 e alle ore 15,30. Il terzo e ultimo gruppo riceverà la Cresima domenica alle ore 15.30. Tutti a Goretti,

Nel frattempo il gruppo dei catechisti ha preparato un libretto per guidare i ragazzi negli ultimi passi verso la Confermazione.

Lo trovate qui nel sito, a questa pagina. Scaricatelo e stampatelo: sono sei paginette con preghiere e inviti alla meditazione e con spazi in bianco che dovrete riempire con le vostre riflessioni, come i catechisti vi hanno già spiegato. 

Siete a un punto cruciale. La Confermazione non è un punto d’arrivo, ma l’inizio di un nuovo percorso verso una nuova vita. Buon cammino!


CONDIVIDI!