Quattro Vesperi musicali
ecumenici e interreligiosi

Cominceranno giovedì 21 marzo, quest’anno, i Vesperi musicali quaresimali che la nostra Comunità Pastorale, celebra – come ormai tradizione consolidata – dalle 18,45 alle 19,45 presso la chiesa di San Martino in Greco.
Il tema che li animerà “Testimoni della fede. Dopo queste cose vidi:ecco! (Ap 7,9)”, sarà affrontato da vari relatori di diversa fede, a partire da Claudia Milani, ebraista. Nei successivi incontri che si svolgeranno con il medesimo orario ma al venerdì, il 29 marzo la relazione sarà svolta dalla pastora Daniela di Carlo della chiesa valdese di Milano. Il 5 aprile sarà la volta di padre Gerges Shenuda della Diocesi cristiana copta ortodossa di Milano. Concluderà il ciclo, il 12 aprile, don Alberto Vitali, responsabile della Pastorale dei migranti della Diocesi di Milano
Al termine di ogni Vespero è offerta la possibilità di prendere parte a una cena povera quaresimale durante la quale si potrà avviare un dialogo di approfondimento con il relatore di turno.
Anche quest’anno l’iniziativa vedrà la collaborazione dell’Associazione Musicale “Flute Harmonique” che proporrà l’ascolto di brani musicali eseguiti all’organo e interpretati dal <coro della Comunità pastorale con la direzione di Giuseppina Capra.
Per scaricare il programma dei Vesperi clicca qui