Convocazione della folla a Greco venerdì 18 ottobre

News > Catechesi > Catechesi Adulti > Convocazione della folla a Greco venerdì 18 ottobre
13 10 2013

In sintonia con la Lettera pastorale del nostro Arcivescovo Angelo Scola Il campo è il mondo e nel solco del documento conciliare Gaudium et spes, quest'anno la catechesi per adulti è incentrata sulla presenza e il ruolo della Chiesa nel mondo, sottolineando la forte chiamata – come discepoli di Gesù – ad essere testimoni a tutto tondo, entrando in relazione ed in dialogo con tutti.

Venerdì 18 ottobre ci sarà la prima convocazione presso la Sala della Comunità, a Greco, alle ore 21.
A partire dal capitolo 10 del Vangelo di Luca, ci metteremo in ascolto della Parola per capire la missione e la profezia dei discepoli di Gesù. Questa Parola di Gesù chiama anche noi, qui, adesso!

Non mancate dunque!

È il secondo atto del progetto CentoCase del Signore, il programma-quadro di incontri, scambi di idee, meditazioni, riconciliazioni e iniziative che ci farà da guida nel corso dei prossimi dodici mesi.

Il primo incontro, infatti, è avvenuto il 7 ottobre scorso con una prima "Salita al Tempio", una prima meditazione guidata da don Luigi Galli (assistente spirituale della Fuci – Università Cattolica). Le altre Salite – sempre guidate da don Luigi – sono in programma per il 16 dicembre, il  10 marzo e il 14 aprile del prossimo anno.

Ma gli incontri più importanti sono quelli della Convocazione della folla, con gli annunci che verranno sviluppati da don Giuliano, don Stefano e Giuseppina. Si svolgeranno tutti nel salone della Comunità a Greco dalle ore 21 alle 22,30. Dopo l'incontro del 18 ottobre, gli altri si svolgeranno nei giorni 18 ottobre, 29 novembre e 10 gennaio.

Ognuna di queste serate provocherà una serie di incontri per discutere e approfondire i temi degli annunci nelle CentoCase. Ad oggi sono circa 140 sorelle e fratelli che si incontrano, con un calendario che varia di casa in casa. Al termine del ciclo ogni casa presenterà un proprio testo riassuntivo; il frutto delle varie emozioni che gli annunci del vangelo durante la Convocazione della folla avranno suscitato nei fratelli e nelle sorelle. E questi testi finiranno tutti nel libro delle CentoCase che verrà presentato durante la veglia di Pentecoste.

Non  mancherà anche quest'anno un'Uscita fuori porta, questa volta per visitare la casa natale di Paolo VI e il museo del Centro Studi a lui dedicato, a Concesio (Bs) paese natale di Giovanni Battista Montini.

Tutte le informazioni e le spiegazioni le trovi QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!