Sotto il Monte,
con Papa Giovanni XXIII

Sabato 9 marzo 2013 abbiamo vissuto il viaggio spirituale a Sotto il Monte, importante tappa del percorso di formazione e di approfondimento sul tema del Concilio Ecumenico Vaticano II.
Abbiamo conosciuto la figura di papa Giovanni XXIII attraverso la visita ai luoghi natali, l’ascolto delle parole del teologo don Ezio Bolis, presidente della Fondazione Giovanni XXIII e la bella testimonianza di Mons. Loris Capovilla, segretario particolare di papa Giovanni
E’ stata una preziosa occasione per pregare insieme, nel momento particolare di vita della Chiesa, in vista del Conclave per l'elezione del nuovo pontefice.
Alcuni partecipanti hanno scritto riflessioni ed impressioni:
“Ero già stata altre volte in questo luogo, …. sabato però, è stato un po’ diverso: ho “incontrato” Papa Giovanni. L’ho incontrato bambino, nato e cresciuto in modo essenziale in una famiglia basata sui valori profondi, come luogo di incontro, di solidarietà, di affetto, dove si dava spazio senza riserve, dove si imparava che nulla accade senza ragione e che gli eventi non vanno subiti ma interpretati come segnali. E tutto questo, ovviamente, ha segnato il cammino di PAPA Giovanni”
Per continuare a leggere clicca qui
Per vedere la galleria fotografica clicca qui
Per ascoltare la presentazione di don Bolis clicca sull'immagine qui sotto