Lectio divina 2014: Shemà Israel ascolta Israele

(a cura di donG) Non c’è gioia più grande di ascoltare la voce di chi ti ama. Ed accorgersi che quella voce non l’hai decisa tu, è altro. Non la puoi pretendere perché è un dono, semmai la puoi chiedere.
Il Dio d’Israele è un Dio che parla, che vuole comunicare: è così!
Nella Sua parola si rivela, si fa conoscere ed instaura – con chi si mette in ascolto – una relazione profonda che tocca in modo indelebile. La Sua parola infatti non è mai sterile perché è fatta per portare frutto.
La donna e l’uomo d’oggi, il giovane e il vecchio, il sano e il malato, hanno un estremo bisogno di lasciarsi toccare dalla Sua voce penetrante, di ri-conoscerla e, soprattutto, di ascoltarla. Imparare a volgere lo sguardo nella direzione della voce e seguirla: questa è ciò che noi chiamiamo lectio divina.
Ogni martedì dalle 18:45 alle 19:30 tutti coloro che vorranno, potranno vivere un tempo di ascolto e di conoscenza della parola del Signore. Leggeremo il Vangelo di Luca, ci lasceremo educare dalla sua scuola esercitandoci a volgere lo sguardo verso la parola ascoltando la voce del Maestro e Signore.
Tutti i martedì dalle 18:45 alle 19:30 a partire dal 23 Settembre presso la sala di Greco (Piazza Greco, 11)