Salita al tempio
prima della Pasqua

Lunedì 10 aprile, primo giorno della Settimana santa di quest’anno, non poteva che cominciare con una Salita al Tempio, per celebrare la parola, ma soprattutto per riconciliarsi con il Signore al termine della Quaresima e alla vigilia della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù, il Cristo Salvatore.
Nella celebrazione della parola saremo aiutati da Eugenio ed Elisabetta Di Giovane. Missionari del Vangelo, francescani secolari, che dal 2006 al 2009 sono stati famiglia missionaria fidei donum nella Diocesi di Guarnare in Venezuela. Oggi vivono con i loro cinque figli nella casa parrocchiale della Chiesa sussidiaria di S. Giuseppe Artigiano a Bollate. Hanno mantenuto il loro lavoro e i ritmi familiari, ma abitano la loro nuova casa con spirito e stile missionario.
Quest’anno sono loro ad accompagnarci nella celebrazione della Parola che si fa preghiera e lode il cui ascolto si apre all’affidamento e alla conversione del cuore, della mente e della volontà. Come sempre, in queste occasioni, saranno presenti numerosi sacerdoti per permetterci di accostarci al sacramento della Confessione. Approfittiamone!.