La salita al Tempio
guidata da p. Giuseppe Riggio

News > Archivio > Appuntamenti > La salita al Tempio
guidata da p. Giuseppe Riggio
13 09 2017

Lunedì 18 settembre – nella chiesa di San Martino in Greco alle ore 21 – primo appuntamento di catechesi per gli adulti nel ciclo del nuovo anno pastorale. Ed è il momento della Salita al Tempio.

Salire al Tempio vuol dire andare dove Lui si fa trovare. Nell’aula sacra la Comunità è convocata dal Signore per ascoltare la sua Parola e vivere di ciò che Lui ci insegna e ci dona attraverso la sua Chiesa.

La Parola del Signore quest’anno, nei cinque incontri della Salita al Tempio, verrà commentata dal gesuita p. Giuseppe Riggio SJ che terrà delle meditazioni sul tema del Discernimento spirituale. Al termine – come sempre – c’è la possibilità della confessione o del colloquio spirituale grazie alla presenza di alcuni presbiteri.

Il calendario della Salita al tempio per questo anno pastorale è il seguente:

  • lunedì 18 settembre 2017: all’inizio dell’anno pastorale
  • lunedì 18 dicembre 2017: prima del Natale
  • lunedì 19 febbraio 2018: all’inizio del Tempo di Quaresima con imposizione delle ceneri
  • lunedì 26 marzo 2018: nella Settimana Santa
  • lunedì 14 maggio 2018: in preparazione alla Pentecoste

Padre Giuseppe Riggio, nato a Messina nel 1976, è laureato in Giurisprudenza e specializzato in politiche dell’Unione europea. Dopo aver lavorato per quattro anni nel campo delle relazioni industriali, è entrato nella Compagnia di Gesù nel 2003. Dal gennaio 2015 è caporedattore di Aggiornamenti Sociali. Per conoscere i suoi scritti: http://www.aggiornamentisociali.it/autori/giuseppe-riggio/

 


CONDIVIDI!