Introduzione all’ascolto
dell’evangelista Luca

News > Catechesi > Catechesi Adulti > Introduzione all’ascolto
dell’evangelista Luca
06 07 2020

Per la nostra CP si apre un tempo di verifica dell’anno trascorso, del tutto inedito:ci mettiamo in ascolto del Signore per ricevere la luce necessaria per il cammino della “ripresa”. Lo ha scritto don Pino qualche giorno fa sul nostro sito , sottolineando che “Nei mesi scorsi abbiamo iniziato a intuire che alcuni strumenti a nostra disposizione (il sito, il canale Gregor insieme, i collegamenti in videoconferenza…, a partire dal fondamento del ritrovarci attorno alla mensa della Parola e dell’Eucarestia) possono aiutarci a…camminare insieme”! 

Di qui il progetto di proporre, anche per il mese di luglio, tramite questi canali, oltre alle celebrazioni dell’Eucarestia, alcuni appuntamenti che mettono al centro la Parola di Dio e invitano tutti, dai più grandi ai più piccoli, a scoprire come la Parola edifica la Comunità. 

Ed ecco la prima proposta: dedicare tutti i lunedì di questo mese – a partire proprio da questa sera – all’ascolto della Parola attraverso la testimonianza dell’evangelista Luca. Una introduzione che continuerà nei lunedì successivi. 

Se daremo un po’ di attenzione a questo servizio di annuncio, la Parola ci raggiungerà dove saremo, ci farà camminare nella speranza e ci custodirà nella comunione. Queste cose le realizza solo lo Spirito del Signore, che passa attraverso la Parola annunciata, ascoltata, condivisa. Che il Signore ci doni questa attenzione per l’estate che vivremo. 

Buon cammino! E buona lettura.

Il testo proposto da don Pino lo trovate QUI. La sua presentazione su GreGor insieme la potete seguire nel video qui sotto.


CONDIVIDI!