Il Vangelo della domenica – 3
“Alzati, va’, troverai”. . .

News > Archivio > Approfondimenti > Il Vangelo della domenica – 3
“Alzati, va’, troverai”. . .
08 10 2022

Scegliamo per questa domenica di sostare sulla prima Lettura: è un racconto tratto dalla storia del profeta Elia, vissuto nella prima metà del IX secolo a. C. Ha svolto il suo servizio profetico nel Regno del Nord, in particolare durante il regno del re Acab.

La Parola di Dio è sempre una Parola “incarnata”: entra nella storia concreta delle persone a cui si rivolge. Come al tempo di Elia, così anche per noi, oggi.

Il racconto  parla dell’incontro del profeta con una donna straniera, dunque pagana (rispetto a Israele), vedova e madre di un ragazzo. Nel racconto c’è posto per ciascuno, ci sentiamo accolti e coinvolti nella vicenda narrata, immedesimandoci nei sentimenti dei vari personaggi.

Il brano ci invita a scoprire la realtà delle buone notizie delSignore. Come scoprirle?

Basta cliccare sulle due immagini per scaricare la guida alla meditazione proposta da don Pino e, sotto, il brano dal libro dei Re.


CONDIVIDI!