I passaggi che ci attendono
nell’ascolto di Luca

News > Catechesi > Catechesi Adulti > I passaggi che ci attendono
nell’ascolto di Luca
13 07 2020

“Questa settimana il lezionario feriale, dopo le pagine del Deuteronomio delle scorse settimane, ci fa iniziare l’ascolto del Libro di Giosuè. Ne parleremo nella lectio di domani sera (martedì 14 luglio) e rinviamo perciò qualche parola di commento all’appuntamento settimanale tramite Zoom aperto a tutti coloro che lo desiderano”.

Comincia così il secondo invito di Ascolto della Parola proposto da don Pino per questo ciclo che ci occuperà fino alla fine di luglio e che ci è stato proposto questa sera sul canale YouTube Gregor Insieme. (QUI trovate il primo incontro)

“Venendo al Vangelo, – continua  siamo in compagnia con l’evangelista Luca. Lo ascolteremo, capitolo dopo capitolo e giorno dopo giorno, fino a metà ottobre (a parte le feste e le ricorrenze particolari).

Questa settimana, lunedì e martedì, concludiamo il capitolo 8 con la seconda parte del racconto della liberazione dell’indemoniato di Gerasa e con la guarigione della figlia di Giairo, orientati dalla domanda: chi è costui? Questo Gesù, che si sta imparando a conoscere e ri-conoscere attraverso le parole dell’evangelista.

Da mercoledì, cominciamo la lettura di una parte del capitolo 9. Quali passaggi ci attendono con il capitolo 9”? 

Cliccando QUI potete leggere il testo integrale.
QUI sotto potete seguire il video trasmesso su GreGor Insieme


CONDIVIDI!