Convocazione della folla:
ancora tre date
per il primo appuntamento

News > Archivio > Appuntamenti > Convocazione della folla:
ancora tre date
per il primo appuntamento
01 12 2019

La situazione è occasione: con queste parole mons. Mario Delpini, nostro Arcivescovo, si rivolge a ciascuno di noi e ci invita a trovare tempo per ascoltare, riflettere, pregare, condividere con le altre persone della Comunità. 

Perciò, per gli adulti che lo desiderano, la Diaconia quest’anno ha organizzato la “Convocazione della folla” per radunarsi a leggere passaggi significativi della Lettera pastorale dell’Arcivescovo, condividendo le domande e le riflessioni che suscita nei nostri cuori. Come pregare e insegnare a pregare? Come vivere il quotidiano, lasciandoci condurre dallo Spirito? Come aprire gli occhi sulle condizioni di vita, di lavoro, del bene comune nel nostro tempo?

Si tratta di tre appuntamenti tra novembre e gennaio, più la mattina di domenica 23 febbraio per un’assemblea conclusiva di condivisione.

Il primo appuntamento è un appuntamento “a rate” nel senso che, per raccogliere il maggior numero di persone, viene  ripetuta la stessa presentazione per venire incontro alle varie esigenze e agli impegni di lavoro. Due riunioni sono avvenute a fine novembre, la prima a Goretti e la seconda a Greco. Le ultime tre occasioni iniziano lunedì:

2 dicembre ore 21.00 (a Greco)
4 dicembre ore 21.00 (a Goretti)
9 dicembre ore 21.00 (a Goretti).

Nel corso di questo primo incontro si valuterà anche come organizzare gli appuntamenti successivi. Perché è un cammino da fare tutti assieme per essere Comunità, nessuno escluso. Per questo la partecipazione di tutti è preziosa. Cerchiamo di non mancare.


CONDIVIDI!