Appuntamenti web:
cambia il programma

“L’Epifania tutte le feste si porta via” recita un detto popolare e in effetti si chiude il tempo del Natale per affrontare un periodo intermedio che – il prossimo 20 febbraio – ci consegnerà alla Quaresima.
Questo, quindi, è un tempo di passaggio e di riflessione su quanto la Comunità pastorale ha mostrato di gradire le proposte della Diaconia in una situazione drammaticamente segnata dalla pandemia. Abbiamo accompagnato con la preghiera la scomparsa di tanti fratelli e sorelle, muovendoci come si poteva tra permessi e restrizioni, cercando di facilitare i contatti (e la partecipazione almeno virtuale) dei tanti che – a causa anche del tempo non sempre propizio – non se la sentivano di uscire di casa per seguire le celebrazioni e le attività formative.
In attesa e nella speranza che il vaccino possa segnare una svolta benefica nella lotta al Covid, e in concomitanza con i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico nella chiesa di S. Maria Goretti, in queste settimane ridurremo le “dirette” in streaming e le faremo tutte da San Martino in Greco.
C’è tuttavia un’eccezione: la Messa della CP del giovedì sera alle 19. Questa celebrazione continuerà ad alternarsi tra le due parrocchie. Il prossimo turno, giovedì 7 gennaio, riparte da Greco; il 24 toccherà a Goretti e così via.
Per l’inizio della Quaresima la Diaconia si riserva di studiare e presentare un “palinsesto” settimanale rinnovato anche sulla base di eventuali proposte e richieste che possono esser avanzate da chiunque in Comunità: basta rivolgersi alla Diaconia oppure scrivendo una mail a comunicazione@cpgorettigreco.it
Da QUI potete scaricare il calendario degli appuntamenti con GreGor Insieme