Per non dire mai: Credevo fosse amore e invece era zizzania

«Un amore oltre la zizzania» è il titolo della Giornata di spiritualità per le famiglie ambrosiane organizzata dal Servizio per la famiglia della Diocesi. Si terrà domenica prossima, 6 aprile, dalle 9 alle 17, guidata da una coppia e da un sacerdote in ogni Zona pastorale. «Il buon grano dell’amore tra gli sposi non si stanca di lievitare e rendere feconda la vita», si legge nel manifesto insieme al programma.
Per Milano l’appuntamento è alle ore 9 nell’Auditorium della Parrocchia S. Maria di Caravaggio, in via Brioschi 38 (ingresso da via Borromini, 5, dove si arriva con la MM2, fermata Romolo, oppure con le filovie 90 e 91, i tram 3 e 5 o gli autobus 79 e 58).
Ci guideranno don Mauro Santoro e i coniugi Elena e Ivo Dal Passo. Poi, dopo un pranzo al sacco (la parrocchia offrirà un primo piatto caldo) e un altro momento di riflessione e condivisione in coppia, il vicario episcopale mons. Carlo Faccendini, celebrerà la messa conclusiva.
Nessuna scusa per chi ha bambini: funzionerà un servizio di baby sitter.
Si tratta di un’occasione da non perdere, perché vale sempre la pena di concedersi un momento di gentilezza, di curiosità reciproca, di riconciliazione. Sono momenti preziosi per tutti i matrimoni. Anche oggi che siamo più avveduti, consapevoli che non è più il matrimonio di una volta. Oggi che ci aspettiamo tanto dall’amore, non ci rassegnano al silenzio e all’incomprensione. Eppure anche oggi pare che qualcosa non funzioni comunque. Chiediamo troppo a noi stessi o al coniuge? Che adulti siamo? Che desiderio di vita matrimoniale lasciamo ai nostri figli?
Domande sulle quali saremmo chiamati a riflettere. E torneremo a casa con le risposte più adatte.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione collegandosi a questa pagina del sito della Diocesi.
QUI il programma dettagliato.