Una Quaresima di carità
per le famiglie in difficoltà

News > Carità > Caritas della Comunità > Caritas: notizie e appuntamenti > Una Quaresima di carità
per le famiglie in difficoltà
24 02 2024

I poveri sono persone; hanno volti, storie, cuori e anime. Sono fratelli e sorelle con i loro pregi e difetti, come tutti, ed è importante entrare in una relazione personale con ognuno di loro”. Lo ha ricordato Papa Francesco nel suo Messaggio per la VII Giornata Mondiale dei Poveri.

Raccogliamo il suo invito e vi proponiamo anche in questa Quaresima un gesto di carità: la donazione di schede prepagate di un supermercato a vostra scelta.

In occasione della Pasqua, la Caritas della Comunità Pastorale dona alle famiglie che sostiene una scheda prepagata da 50 Euro per permettere l’acquisto di prodotti freschi quali carne, pesce, verdura e uova. Da diversi anni, la Caritas della Comunità Pastorale si fa carico dell’aiuto a più di settanta famiglie della nostra zona, attraverso varie modalità di intervento. Condividere un bisogno è un modo semplice e diretto di condividere il senso della vita.

Le schede (è possibile anche donare schede di importo minore, secondo le proprie possibilità) vanno consegnate alle Segreterie parrocchiali (o direttamente ai volontari della Caritas) entro il 17 marzo.

Vi ringraziamo fin da ora per la generosità che ci avete sempre dimostrato.

I Volontari del Centro di Ascolto Caritas


CONDIVIDI!