Suor Daniela Contini
a Greco per un saluto
a Greco per un saluto

Suor Daniela Contini, delle Suore di S.Giovanna Antida, vissuta in Comunità a Greco negli anni ’90 e ora missionaria in Argentina, verrà a trovarci per un saluto e una testimonianza. L’appuntamento è per Giovedì 2 Marzo 2023, alle ore 18.00, in salone a Greco.
È dal 1995 che suor Daniela, salvo sporadici passaggi, manca dall’Italia e dalla comunità San Martino in Greco dove viveva durante gli studi universitari in Cattolica, condividendo la vita delle sorelle, le attività parrocchiali, l’impegno e il servizio ai poveri. Nel 1995 pronuncia i voti perpetui di consacrazione, pronta a vivere il suo nuovo servizio nelle comunità di accoglienza e recupero per giovani in difficoltà.
Ma il Signore ha per lei un altro progetto: la missione. E così suor Daniela prepara sorridente la valigia e parte. Prima destinazione il Paraguay, poi l’Argentina, di nuovo il Paraguay, il Brasile e oggi di nuovo l’Argentina. Tanti ambiti diversi, comunità, scuole, case di accoglienza, favelas, luoghi nei quali vivere fino il fondo il carisma della sua vocazione.
Ben tornata, suor Daniela! Greco non ti ha mai dimenticato e ti abbraccerà con affetto anche se ti fermerai solo per poche ore.