Ricordiamoci di aiutare
i nostri missionari

News > Carità > I Missionari della Comunità > Ricordiamoci di aiutare
i nostri missionari
11 03 2024

È tradizione della nostra Comunità Pastorale, in occasione della Quaresima, manifestare un gesto di fraternità nei confronti dei cinque missionari che dalle nostre due parrocchie sono stati inviati in terra di missione e che periodicamente ci scrivono per ringraziarci e per informarci sulle nuove iniziative terminate o che stanno per avviare. 

La nostra comunità risponde puntualmente con questo gesto per  sostenere le realtà missionarie che la nostra Comunità conosce e ricorda con affetto e ammirazione:

       •     Padre Paolo Cortesi, passionista, ha iniziato il suo ministero come coadiutore a S. Maria Goretti e ora è parroco in Bulgaria. 

  Don Antonio Colombo, ex parroco di Greco, attualmente missionario fidei donum in Perù.

        Suor Daniela Contini, delle Suore di S. Giovanna Antida, vissuta in Comunità a Greco negli anni ’90 e ora missionaria in Brasile

          Don Claudio Mainini, coadiutore a Greco dal 1991 al 1999, ora missionario in Camerun. 

        •  Fratel Silvio Morelli, missionario laico del Pime, attualmente in Brasile.

Potete mettere la vostra offerta nelle buste che vengono distribuite in queste domeniche  di Quaresima, barrando con una penna il nome del missionario al quale intendete far giungere il vostro contributo.
Le buste dovranno essere riconsegnate in chiesa la Domenica delle Palme (23-24 marzo 2024).
Altra possibilità per il gesto di fraternità missionaria è il bonifico bancario: IBAN  IT37C0306909468100000013509, intestato a Parrocchia S. Martino in Greco. Importante: indicate la causale – fraternità quaresimale – e il missionario a cui intendete inviare il vostro aiuto.


CONDIVIDI!