Quaresima di carità
per i nostri missionari

News > Carità > I Missionari della Comunità > Quaresima di carità
per i nostri missionari
06 03 2018

(a cura di Mario)
Papa Francesco
, nel suo messaggio per questa Quaresima, dopo aver sottolineato che “l’esercizio dell’elemosina ci libera dall’avidità e ci aiuta a scoprire che l’altro è mio fratello: ciò che ho non è mai solo mio, ci invita a “seguire l’esempio degli Apostoli vedendo, nella possibilità di condividere con gli altri i nostri beni, una testimonianza concreta della comunione che viviamo nella Chiesa”.

La proposta della Commissione Caritas della nostra Comunità pastorale, per questa Quaresima,  è quella di aiutare i missionari che sono passati dalle nostre parrocchie e che sono rimasti in contatto con noi: domenica scorsa, infatti, al termine delle S.Messe, a tutti sono state consegnate le buste per sostenere i nostri cari missionari. Buste che siamo invitati a riportare la Domenica delle Palme.
I missionari ci hanno recentemente scritto per ringraziarci e per informarci sulle nuove iniziative che stanno per avviare.
Cliccando, qui sotto, sui loro nomi potremo conoscere le novità:
padre Paolo Cortesi, passionista che ha iniziato il suo ministero come coadiutore a S.Maria Goretti ed ora è parroco in Bulgaria, a Belene;
suor Daniela Contini, delle Suore di S. Giovanna Antida, vissuta in Comunità a Greco negli anni ’90 ed ora missionaria in Brasile;
don Antonio Colombo, ex parroco di Greco ed attualmente fidei donum in Perù;
don Claudio Mainini, coadiutore a Greco dal 1991 al 1999 ed ora missionario ad Haiti.

 


CONDIVIDI!