Giovedì don Claudio Mainini
alla Messa e cena fraterna

News > Carità > I Missionari della Comunità > Don Claudio Mainini > Giovedì don Claudio Mainini
alla Messa e cena fraterna
28 04 2017

Don Claudio Mainini, conosciuto agli abitanti di Greco per essere stato vicario parrocchiale dal 1991 al 1999, e missionario ad Haiti dal 2004, è da poco in Italia per un breve periodo, reduce dai gravissimi problemi provocati all’isola dal terremoto e dal devastante ciclone che l’hanno colpita.

Siamo sempre stati in contatto con lui che nella recente lettera di fine marzo scriveva “….La vita qui prosegue nella sua normalità. Però gli effetti del ciclone e dell’alluvione poi si fanno sentire e tanto. Non si trova frutta, tutti i prezzi sono aumentati e rendono un po’ più dura la vita qui, anche se nell’apparenza sembra tutto normale. Anche il cambio con il dollaro americano aumenta giorno dopo giorno e per un Paese che importa tutto è molto più duro il vivere. Ma qui la gente è abituata a stringere i denti e a lottare di fronte a tante avversità…”.

Bene. Don Claudio sarà finalmente con noi giovedì prossimo, 4 maggio, alla Messa della fraternità in Goretti alle ore 19,30 e alla successiva cena.  Avremo così  modo di ascoltare la sua testimonianza e di dimostragli il nostro affetto. 

Per prendere parte alla cena ricordatevi, come sempre, di comunicare alle segreterie parrocchiali la vostra presenza e quali piatti intendete portare da condividere in tavola.


CONDIVIDI!