Don Antonio: dal Perù
a Greco l’8 giugno
a Greco l’8 giugno

Una visita a sorpresa quella di don Antonio Colombo, il non dimenticato parroco di San Martino in Greco fino al 2004. Da Huaco, in Perù, la sua attuale sede di missione, arriva in Italia e sabato prossimo, 8 giugno, celebrerà la S. Messa delle ore 17. Dove? Ma a San Martino, è ovvio.
E dopo la funzione liturgica potrà raccontare le sue ultime imprese peruviane. Alle soglie degli 80 anni, che compirà il prossimo anno, è riuscito a realizzare quello che in Perù hanno ribattezzato “Un Rayto de Dulzura”, un Raggio di dolcezza. Si tratta di una scuola materna costruita su un’area di 72 metri quadrati, con tre aule, due bagni con servizio igienico, un ambiente per la direzione della scuola, un cortile coperto per la ricreazione dei bambini che vanno dai 3 ai 5 anni, tutti della zona povera che circonda la scuola stessa. É stata inaugurata a metà di aprile e sono stati necessari tre anni per la sua costruzione con un costo di 160.000 soles, (corrispondenti a più di 40.000,00 euro).
Lo hanno aiutato i Laici Maristi di Champagnat in Perù, la Gioventù cattolica di Bad Mergentheim della Germania e l’Associazione di amici di Milano.