Don Antonio a 80 anni
allena 100 calciatori a Huacho
allena 100 calciatori a Huacho

Dopo la visita dell’Arcivescovo mons. Delpini alle missioni ambrosiane in Perù, i missionari fidei donum hanno inviato a Milano un lungo scritto nel quale raccontano la loro presenza tra le Ande e la foresta amazzonica; la loro testimonianza; le loro esperienze; il loro modo di essere missionari: accompagnare una Chiesa sorella e camminare con gli ultimi.
E così si scopre che don Antonio Colombo, il nostro don Antonio, che ha retto la parrocchia di San Martino in Greco dal 1993 al 2004, adesso che compie 80 anni, oltre a reggere la cattedrale di Huacho, con spirito “milanese” ha dato vita a un gruppo sportivo con 100 calciatori dai 7 ai 18 anni e lo guida come allenatore.
Ciascuno di noi ha l’età che si sente e non necessariamente quella data dal certificato di nascita. Qui a Greco sono tanti a fare il tifo per il parroco che li ha traghettati nel nuovo millennio prima di spiccare di nuovo il volo verso terre lontane e servire le popolazioni delle aree più povere del pianeta.
Intanto noi ci godiamo la foto di don Antonio nelle vesti di mister e leggiamo quello che i missionari in Perù scrivono di loro e che è stato pubblicato nel sito della Diocesi a questa pagina.