Partono i due doposcuola
ma servono ancora volontari

Con il mese di ottobre riprenderà anche l’attività dei nostri due doposcuola che aiutano i bambini e i ragazzi della scuola primaria e della scuola media. Perché l’attività sia portata avanti è tuttavia indispensabile l’aiuto di molti volontari.
Invitiamo tutti coloro che possono (insegnanti, ex-insegnanti, studenti, giovani o adulti) a rendersi disponibili in Oratorio contattando i responsabili.
Prima riunione dei volontari del Doposcuola:
MARTEDI’ 4 OTTOBRE ALLE 16.00 (oratorio Goretti)
Di doposcuola si parla spesso ma non sempre si ha una reale idea di cosa sia e quali siano le attività che lo caratterizzano o quale sia la sua funzione nella crescita dei ragazzi.
C’è chi lo associa al solo aiuto nello svolgimento dei compiti, ma quello che è importante sottolineare è che il doposcuola ha uno scopo che va oltre il miglioramento del rendimento scolastico e lo svolgimento dei compiti assegnati a scuola.
Ma se il primo obiettivo è dare ai ragazzi un metodo di studio con lo scopo di renderli autonomi nello svolgimento delle attività scolastiche, fornendo loro gli strumenti per il successo autonomo negli studi, il secondo, non meno importante è quello di insegnare loro a socializzare e a confrontarsi con altri coetanei.