Diventa volontario Caritas
per il progetto Estate 2017

News > Carità > Diventa volontario Caritas
per il progetto Estate 2017
30 06 2017

Agosto, Milano si spopola  e le botteghe di quartiere abbassano la saracinesca. La chiusura della maggior parte dei negozi resiste ai cambiamenti economici e di costume e così, per chi rimane a casa, sbrigare le faccende domestiche e fare la spesa per poter mangiare diventa un autentico calvario. Soprattutto se si è anziani e soli.

Diventa anche più difficile contare su quella risorsa silenziosa, ma ancora efficace che è la solidarietà di pianerottolo. Chi prenderà il posto del vicino premuroso che è partito per le vacanze? Ma lui naturalmente, il volontario di Caritas Ambrosiana, capace di bussare alla tua porta e porgere un sorriso con l’invito a seguirlo fino al Refettorio Ambrosiano di piazza Greco dove, per tutto il mese, ogni giorno verrà servito il pranzo a 80 persone dei decanati Zara e Turro. Gratis.

Se sei disposto a dare una mano , contatta direttamente l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana dal lunedì al venerdì al n. 02 58 32 52 89 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) – email: volontari@caritasambrosiana.it.

Per saperne di più, clicca QUI


CONDIVIDI!