Riapre il Mantello di San Martino. Chi da\’ una mano?

Riapre il Mantello di San Martino, il servizio di distribuzione di scarpe e indumenti che permette a molte famiglie che bussano al Centro di ascolto di affrontare le difficoltà più urgenti e basilari.
L'attività era stata sospesa – come sempre – durante i due mesi centrali dell'estate, e poi stata tenuta ferma per permettere a tecnici e operai di ristrutturare l'impianto di riscaldamento. Quando tutto pareva sistemato, sono saltate le vecchie tubature di distribuzione dell'acqua calda e i lavori di sostituzione si sono protratti per parecchie settimane, trasformando i locali del Mantello (e non solo quelli) in un vero e proprio cantiere.
Adesso che idraulici, muratori e imbianchini hanno terminato il loro lavoro, occorre sistemare armadi e scaffali per riprendere l'attività di sostegno ai fratelli più sfortunati.
Per questo i responsabili del Mantello chiedono aiuto a chiunque possa dare una mano a spostare mobili e a riordinare i vestiti in modo da poter riaprire le porte e ricominciare lò'attività.
L'appuntamento è per le ore 9,30 di martedì 8 gennaio. Bastano poche ore per rimettere il servizio in grado di funzionare. Perché non iniziare il 2013 con un'opera buona? Vi aspettiamo!!!
Nel frattempo ricordiamo che non è comunque ancora ripresa la raccolta dei vestiti usati che vanno invece portati all'Opera di San Francesco (segreteria 02.77122400).