Mariana ringrazia per il primo aiuto che le abbiamo spedito

News > Carità > Caritas della Comunità > Mariana ringrazia per il primo aiuto che le abbiamo spedito
11 11 2013

Abbiamo inviato 2.289 euro (il risultato della prima raccolta per la borsa di studio) a Mariana Assaf, la giovane siriana che a Roma sta completando gli studi di teologia e biblistica per poi tornare in Siria e diventare il punto di riferimento per una Chiesa che deve rinascere dopo il martirio subito a causa della guerra in corso.

L'obiettivo del Gruppo Missionario della nostra Comunità è quello di raccogliere 8.000 euro per permettere a Mariana di sostenere le spese per terminare i suoi studi a Roma. Dopo quelli raccolti in occasione della Giornata Mondiale della Missionarietà, noi torneremo a lanciare altri appelli durante l'Avvento e proprio in quel periodo avremo la possibilità di incontrare Mariana in occasione di un suo passaggio per Milano.

Intanto Mariana stessa e il suo professore, p. Pietro Bovati docente dell'Istituto del quale era Rettore il cardinale Martini, ci hanno inviato queste due lettere di ringraziamento:

Carissimo don Giuliano e carissimi amici della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II,
è con tanta gratitudine che vi scrivo, ringraziandovi per la vostra generosità, segno della vostra solidarietà, che esprime concretamente la vostra fede. Il vostro dono stimola il mio impegno, nel desiderio di dare il massimo per prepararmi a servire la comunità cristiana nella Parola di Dio. Prego per voi, per tutte le vostre necessità e desideri. Con affetto, a presto, Mariana Assaf

Carissimo don Giuliano,
sono qui con Mariana, e assieme vogliamo ringraziare te e la tua Comunità Pastorale per il dono che ci avete fatto, in occasione della giornata missionaria. Mariana sta seguendo in queste settimane dei corsi intensivi di tedesco (al Goethe Institut), e io ho avuto diversi impegni universitari. Abbiamo così colpevolmente trascurato di ringraziarvi. Ma la preghiera del cuore per tutti voi è stata rapida e intensa.
Auguri per le vostre attività parrocchiali. Speriamo che presto ci facciate sapere quando possiamo venire a Milano a incontrarvi. In unione di preghiere, con affetto, p. Pietro Bovati

Qui un breve ritratto di Mariana.
 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!