Martiri missionari: veglia di preghiera oggi a S. Ildefonso

Giornata di preghiera e digiuno in ricordo dei missionari martiri. È stata organizzata per questa sera, lunedì 24 marzo, nella parrocchia di S. Ildefonso in piazza Damiano Chiesa, sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze, sia per ricordare il valore supremo della vita che è dono per tutti.
Come ha sottolineato il Santo Padre Francesco, “in duemila anni sono una schiera immensa gli uomini e le donne che hanno sacrificato la vita per rimanere fedeli a Gesù Cristo e al suo Vangelo” (Angelus del 23 giugno 2013).
Fare memoria dei martiri è acquisire una capacità interiore di interpretare la storia oltre la semplice conoscenza.
Per maggiori informazioni clicca qui e vai dal sito della diocesi di Milano
Per il 2014 il tema è MARTYRIA, ovvero il richiamo alla dimensione essenziale dell’esperienza di fede: la testimonianza al Vangelo di tanti fratelli e sorelle che hanno dato la loro vita per il suo annuncio nel mondo.
Veglie sono in programma in alcuni Decanati della Diocesi; il nostro decanato Zara, insieme a molti altri, si ritroverà presso la parrocchia di S. Ildefonso, in piazza Damiano Chiesa a Milano alle ore 21