La Giornata Avis in Comunità: dona sangue per salvare una vita

News > Carità > Caritas della Comunità > La Giornata Avis in Comunità: dona sangue per salvare una vita
27 10 2013

Il tuo sangue per salvare una vita. Un gesto semplice, ma altamente caritativo perché il sangue non si può produrre in fabbrica, si può solo donare. A Milano i donatori sono molti, ma non bastano. L'Avis, l'Associazione volontari italiani del sangue, ha bisogno di nuovi donatori per coprire il fabbisogno degli ospedali della città: almeno 150 donazioni quotidiane in più a quelle che si raccolgono oggi.

L'appello è stato raccolto dalla Commissione Caritas della nostra Comunità pastorale che ha organizzato per domenica prossima, dalle 8 alle 12, una giornata di informazione e raccolta con una unità mobile che sosterà sul sagrato di San Martino in Greco. Vale una visita per chiedere informazioni e, perché no?, offrirsi volontari. Sarà un'insostituibile occasione per sottoporsi alle visite e ai controlli clinici obbligatori per i volontari e controllare così il proprio stato di salute.

Per saperne di più si può telefonare all'Avis di Milano (in via Bassini 26) al n. 02.70635020, o collegarsi al sito www.avismi.it.

Intanto i gruppi del Mantello di San Martino e del Banco alimentare ringraziano quanti hanno risposto all'appello della Domenica della raccolta di cibo e indumenti per le famiglie meno fortunate del quartiere. Chi non avesse avuto la possibilità, tra sabato e domenica scorsa, di portare  propri pacchi alle S. Messe, può farlo nel corso della settimana.

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!