Portiamo il pranzo a chi
è prigioniero del caldo

News > Carità > Caritas della Comunità > Portiamo il pranzo a chi
è prigioniero del caldo
21 07 2016
Nei mesi estivi le difficoltà di chi è solo o malato, soprattutto se molto anziano, possono aumentare. Le  città si svuotano, i servizi si riducono, molti negozi chiudono, e diventa difficile persino svolgere le normali abitudini e necessità (fare la spesa, andare in farmacia….).
Per questi motivi, l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana, in collaborazione con il Comune di Milano, ha organizzato per il periodo dall’1 al 31 Agosto un progetto di sostegno per le persone anziane in difficoltà che abitano nel Decanato Zara.
E’ richiesta la partecipazione attiva di volontari disponibili nella consegna a domicilio delle persone anziane del pasto e nella risposta ad altre piccole necessità.
L’impegno che vi chiediamo è di qualche ora nella fascia centrale della giornata (dalle ore 11.00 alle ore 13.00 circa).
Il progetto integrerà l’azione della Caritas Ambrosiana e di altre associazioni di volontariato o realtà del Terzo Settore, già attive sul territorio.
Chiediamo, cortesemente, a chi rimane in città nel periodo sopra indicato, la disponibilità a collaborare a questa iniziativa, anche per frazioni di tempo (una-due settimane, per esempio).
Chi è interessato può contattare:
Associazione Volontari Caritas : tei. 02 5832 5289 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

CONDIVIDI!