In cammino verso la Pasqua: testimonianze dalla Caritas

Prosegue l’iniziativa della Caritas della nostra Comunità Pastorale che in questo tempo di Quaresima, ogni domenica, ci porterà a conoscenza dei servizi che quotidianamente si rivolgono ai singoli e alle famiglie in difficoltà attraverso i vari gruppi che ad essa fanno capo.
Questa seconda settimana di Quaresima ci invita a porre la nostra attenzione sull’opera di misericordia “DAR DA MANGIARE AGLI AFFAMATI. DAR DA BERE AGLI ASSETATI”.
Domenica scorsa settimana abbiamo ascoltato l’esperienza dei volontari del Mantello di S. Martino che si occupano del guardaroba, cioè del reperimento e della distribuzione di indumenti (clicca qui)
Ora viene presentata la testimonianza di alcuni volontari che, all’interno della Caritas della Comunità, offrono il loro servizio per il“Banco alimentare “, la raccolta viveri Caritas e l’iniziativa“cene con ospiti del Rifugio Caritas di Milano”.
Ricordiamo inoltre che oggi, domenica 16 marzo per tutti coloro che lo desiderano si possono visitare i locali recentemente rinnovati del Mantello e del Banco alimentare; un’occasione per “toccare con mano” uno dei tanti esempi con cui la nostra comunità si fa vicina ai fratelli più bisognosi.
Vi aspettiamo dunque domenica dalle 10 alle 12, in via Melchiorre Gioia 193: si entra dal cancelletto vicino a quello della Segreteria di S. Maria Goretti