Grazie da Suor Daniela, tra Argentina e Paraguay

News > Carità > Caritas della Comunità > Grazie da Suor Daniela, tra Argentina e Paraguay
21 07 2014

La nostra Comunità pastorale ha inviato a padre Paolo, don Antonio Suor Daniela e don Claudio, le offerte raccolte durante la Quaresima 2014.
Dopo l’incontro con don Claudio, di passaggio domenica scorsa a Milano (clicca qui ), riceviamo ora i ringraziamenti da suor Daniela:
Ezpeleta, 18 luglio 2014

Carissimi amici e amiche della comunità pastorale Giovanni Paolo II,
realmente sono rimasta ancora una volta sorpresa delle “sorprese” della Provvidenza … non ci si abitua proprio mai, grazie al cielo.
Quando Paola mi ha scritto che dalla comunità pastorale chiedevano come far arrivare quanto raccolto in quaresima per la missione, mi trovavo appunto a visitare una piccola presenza di due suore (in Paraguay), che vivono e condividono la vita con un gruppo di famiglie sulle rive del fiume Parana’, che divide Argentina dal Paraguay. 
Giustamente stavano soffrendo con la gente le conseguenze delle grandi inondazioni dovute alle piogge torrenziali che avevano costretto parecchie famiglie a sfollare e rifugiarsi in una zona piu’ alta…
Stando li con le suore e la gente, io solo per qualche giorno, in questa situazione “precaria” in tutti i sensi, ho ricevuto appunto l’ sms di Paola e l’ ho letto a voce alta….l’ abbiamo accolto tutti come un segno tangibile della Provvidenza del Signore, della solidarieta’ tra i popoli, fatta di questi gesti piccolissimi ma concreti, efficaci e percio’ carichi di profezia.

Semplicemente GRAZIE per “raggiungerci” e “ricordarci”.

Quanto abbiamo ricevuto, andrà in aiuto alla gente di questo piccolo villaggio che realmente ha bisogno di tutto per ricominciare…e questo gesto di solidarietà è già risposta alla loro speranza e si trasforma in certezza che il Signore si rende presente!
Un abbraccio di cuore, anche a nome della gente e delle suore che vivono in Puerto Triunto, Departamento de Itapua, Paraguay!
Hna Daniela
Suora della Carità di S.ta Giovanna Antida Thouret

Allego qualche foto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!