Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alle cene con gli ospiti del rifugio Caritas

News > Carità > Caritas della Comunità > Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alle cene con gli ospiti del rifugio Caritas
14 03 2014

(a cura di Arnaldo) Da alcuni mesi, alle consuete attività della Caritas della nostra Comunità, se n'è affiancata una nuova. Questa iniziativa di supporto fraterno alle persone ospitate nel Rifugio Caritas di Via Sammartini, un tempo conosciuto come Rifugio di Fratel Ettore, prende spunto dal desiderio di condividere le sofferenze di persone che si trovano, talvolta in modo repentino e quindi ancora più drammatico, in condizioni di profonda indigenza.
È da sottolineare il fatto che non si tratta più soltanto di stranieri ma spesso di italiani che per varie ragioni, perdita del lavoro, disgregazione del nucleo famigliare, talvolta l'uno conseguenza dell'altro, hanno perso tutto, dai minimi beni materiali ad ogni forma di affetto, cosa per molti ancor più dolorosa.

Per esprimere la nostra vicinanza, abbiamo organizzato due cene: una a S. Stefano, l'altra la scorsa domenica.

Sono state realizzate grazie al supporto pratico di persone che hanno contribuito a preparare vivande e si sono rese disponibili per l'organizzazione e lo svolgimento degli incontri e alle quali va il nostro sentito grazie.

Un ringraziamento particolare a chi, pur non partecipando, ha arricchito la nostra tavola con ottime pietanze, che vi assicuriamo, essere state graditissime!

Questi nostri amici infatti hanno apprezzato l'ottima cena, ma soprattutto, nelle loro parole di ringraziamento, hanno sottolineato di essersi sentiti in famiglia, di aver rivissuto il calore provato in altri momenti più felici delle loro vite.

La strada è quindi tracciata e continueremo ad organizzare incontri, certi del vostro sostegno e con l'auspicio che si incrementi il numero di coloro che vorranno far parte di questo progetto di amicizia.

Forse non è molta cosa, ma crediamo che il sorriso, le parole di gratitudine, la serenità che almeno per qualche ora abbiamo visto sui volti di questi nostri ospiti abbia un senso che deve essere continuamente alimentato.  Grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!