Qesta sera a Goretti: Messa e cena fraterna con S. Egidio e i rifugiati eritrei
News > Carità > Caritas della Comunità > Qesta sera a Goretti: Messa e cena fraterna con S. Egidio e i rifugiati eritrei

Grande occasione di dimostrare la propria carità cristiana nei confronti del prossimo meno fortunato. Giovedì sera, dopodomani, la Messa delle 19,30 cui farà seguito la cena della fraternità, sarà celebrata con la partecipazione della Comunità di S. Egidio e con i rifugiati eritrei che sono ospitati nei locali sopra l’oratorio di Goretti.
Un gesto di vicinanza con i fratelli meno fortunati, fuggiti da una situazione di oppressione senza speranza alla ricerca di una vita più dignitosa e – comunque – con un futuro.
Sono stati guidati fino a Goretti dai volontari di S. Egidio che li hanno raccolti alla stazione Centrale dove bivaccavano in attesa di un treno o un mezzo diretto verso il Nord Europa dove alcuni hanno parenti o amici e dove sperano di pensare di ricostruire la loro vita.
A Goretti grazie alla generosità della Comunità hanno trovato un letto pulito, docce, sapone e biancheria, biglietti Atm per muoversi in città, una colazione, una cena e qualche genere di conforto. E hanno soprattutto trovato un sorriso sulle labbra dei volontari allertati dalla commissione caritas.
Non facciamo mancare anche il nostro sorriso, giovedì sera. E offriamo loro una cena diversa, con i piatti della nostra cucina che avremo preparato durante la giornata.
Aspettiamo le vostre telefonate nelle segreterie parrocchiali per sapere in quanti sarete e quanti piatti porterete.