Giornata dei volontari: il video e le foto dei riconoscimenti

News > Carità > Caritas della Comunità > Giornata dei volontari: il video e le foto dei riconoscimenti
21 05 2016
Giornata di festa quella di sabato 21 maggio. Una giornata dedicata al volontariato. Terminata la raccolta degli abiti per la Caritas, tutti i volontari (e sono più di duecentoventi) che offrono il loro tempo come dono a Dio, alla comunità e ai fratelli, si sono ritrovati al Refettorio Ambrosiano assieme alle coppie che tra ieri sera a Goretti e questa mattina a Greco hanno festeggiato e festeggiano i loro anniversari di matrimonio.
 
Ed è stata festa, alla quale hanno partecipato anche mons. Silvano Provasi, arciprete del Duomo di Monza ma con un passato di coadiutore (negli Anni 80) a San Martino in Greco, che ha condotto una riflessione sul matrimonio con le coppie degli anniversari, e Luciano Gualzetti, nuovo direttore della Caritas Ambrosiana, legato a Greco dall’aver seguito fin dalla prima ora e realizzato il progetto del Refettorio Ambrosiano.
 
Al termine del pranzo, cucinato con le eccedenze alimentari che quotidianamente arrivano al refettorio, sono stati festeggiati sette volontari storici (due alla memoria) della nostra Comunità pastorale, persone che tutti i giorni silenziosamente, con servizi e modalità differenti, ma tutte con la stessa dedizione di tempo ed energie, hanno dato e danno testimonianza di fede e di amore alla Chiesa e in modo particolare a quella parte di Chiesa universale che è la nostra Comunità.
 
Sulla festa e sul suo significato torneremo nei prossimi giorni. Per ora “accontentatevi” di un video che ha filmato la consegna delle icone della riconoscenza. Lo trovate in fondo all’articolo
 
Il libretto con le foto e le biografie dei volontari premiati lo potete scaricare da QUI
Le foto della premiazione al Refettorio Ambrosiano si possono vedere QUI


CONDIVIDI!