Mantello di S. Martino e Banco alimentare: domenica un Open Day

Per questo tempo di Quaresima, la Caritas desidera, ad ogni domenica, portare a conoscenza della comunità i servizi che quotidianamente si rivolgono ai singoli e alle famiglie in difficoltà attraverso i vari gruppi che ad essa fanno capo: Mantello di S.Martino, Banco alimentare con raccolta viveri, Centro d’ascolto.
Ogni domenica verrà data testimonianza delle singole realtà che, con varie modalità, accolgono, condividono e, per quanto possibile, si adoperano per risolvere o almeno limitare i disagi di tali persone.
Con riferimento specifico all’opera di misericordia corporale “vestire gli ignudi” nella prima domenica di Quaresima ascolteremo l’esperienza dei volontari del Mantello di S.Martino che si occupa del guardaroba, cioè del reperimento e della distribuzione di indumenti.
Per leggere l'intervento di una volontaria del Mantello clicca qui
La domenica 16 marzo inoltre per tutti coloro che lo desiderano ci sarà modo di visitare i locali recentemente rinnovati del Mantello e del Banco alimentare; un’occasione per “toccare con mano” uno dei tanti esempi con cui la nostra comunità si fa vicina ai fratelli più bisognosi.
Vi aspettiamo dunque domenica dalle 10 alle 12, in via Melchiorre Gioia 193: si entra dal cancelletto vicino a quello della Segreteria di S. Maria Goretti