Colletta alimentare: fa’ una spesa per chi è povero

News > Archivio > Appuntamenti > Colletta alimentare: fa’ una spesa per chi è povero
22 11 2014
Ricordatevi di fare la spesa sabato prossimo, 29 novembre. Fatela nei supermercati Unes U2 di via De Marchi; oppure al LD Market di via S. Rafael delle Ande; o al Tigros di via Cagliero; oppure ancora al Carrefour Express di via Edolo. 
 
In questi quattro punti potrete riempire una borsa in più, quella della Colletta alimentare a favore delle persone e delle famiglie meno fortunate: quelle che la spesa al supermercato non se la possono permettere, ma che a casa hanno bambini piccoli a cui dare da mangiare… Pensate che in Italia sono oltre sei milioni le persone in queste condizioni.
 
E proprio per loro sabato prossimo si mobiliteranno 135 mila volontari della Fondazione Banco alimentare per raccogliere in oltre 11mila supermercati in tutta Italia alimenti da smistare poi a 8.898 strutture caritative, dalle mense ai centri d’ascolto, come quello della nostra Comunità pastorale.
 
Pensateci quindi. E se avete anche un po’ di tempo libero, fatevi avanti. Telefonate a Paolo Cattaneo (349.3701059) o ad Antonio Dallera (335.8107391): servono volontari che nella giornata di sabato possano dedicare un paio d’ore davanti ai supermercati per distribuire i sacchetti vuoti e ritirare quelli pieni. .
 
Per saperne di più, clicca QUI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!