Colletta alimentare
il 25 novembre al super

News > Carità > Caritas della Comunità > Colletta alimentare
il 25 novembre al super
20 11 2017

Ogni giorno 83,250 persone bisognose in Lombardia hanno ricevuto l’equivalente di un pasto* (500 gr di alimenti) dal Banco Alimentare grazie all’aiuto di sostenitori e partners. Il cibo viene distribuito alle strutture caritative partner che a loro volta aiutano le persone in difficoltà. Sono stati oltre 30,4 milioni in tutto l’anno 2016 i pasti equivalenti donati grazie alle 15.193 tonnellate di alimenti recuperati e raccolti.

E proprio per questo ogni anno il Banco Alimentare organizza la giornata della colletta . Quest’anno la giornata è quella di sabato prossimo, 25 novembre, durante la quale davanti a tutti i supermercati troverete gruppi di volontari che vi forniranno sacchetti gialli da riempire con alimenti particolari da riconsegnare poi all’uscita agli stessi volontari per essere poi redistribuiti alle persone affamate e meno fortunate di noi.

Nella nostra Comunità pastorale  i Supermercati coinvolti nella giornata della colletta sono il Tigros di via Cagliero, il Carrefour di via Edolo, l’U! di via De Marchi 10 e l’LD Market di via Rafael delle Ande.

I cibi richiesti sono alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, olio d’oliva, riso, legumi e biscotti.


CONDIVIDI!