Come contattare
il Centro di ascolto

News > Carità > Caritas della Comunità > Caritas: notizie e appuntamenti > Come contattare
il Centro di ascolto
18 10 2020

Il Cento di Ascolto della nostra Comunità Pastorale, dal quale dipendono il Mantello di San Martino e il Pacco viveri, continua a restare chiuso al pubblico. Impossibile infatti assicurare una corretta gestione sanitaria anticontagio. 

Tuttavia l’assistenza per le emergenze non è mai mancata neanche nel periodo di lockdown più marcato. È sempre infatti rimasta attiva una guardia telefonica per le emergenze.

È una specie di “assistenza a distanza” ma che ha dato un esito più che positivo. Un primo colloquio telefonico serve per stabilire un contatto. L’operatore che risponde compila una scheda che fotografa la situazione famigliare del richiedente assistenza e pianifica gli interventi successivi, dalla tessera per l’accesso a una mensa alla ricerca di un posto letto per la notte; dall’aiuto economico diretto per una bolletta in scadenza o per l’acquisto di medicinali (attraverso un centro Caritas)  al reperimento di capi di vestiario. 

 

Questi gli orari per un contatto:

LUNEDI’                  dalle ore 10.00 alle ore 12.00   375 6582073     

MARTEDI’               dalle ore 15.00 alle ore 17.00   351 6621684

MERCOLEDI’         dalle ore 17.00 alle ore 19.00    331 4745063

GIOVEDI’                dalle ore 15.00 alle ore 17.00    351 6621684

VENERDI’               dalle ore 17.00 alle ore 19.00    331 4745063

 


CONDIVIDI!