Avvento di carità 2019
per le orfane in Mozambico

Come ogni anno, la nostra Comunità Pastorale si impegna a sostenere con un gesto di carità un progetto Caritas patrocinato dalla Diocesi Ambrosiana a favore delle popolazioni meno fortunate del globo.
Per questi in questi giorni avete trovato in fondo alle nostre chiese delle buste intestate all’Avvento di Carità. E ci aspettiamo che le prendiate e le portate a casa pensando a quanto potete donare per la riuscita di un progetto che costerà 20mila euro.
Quest’anno intatti abbiamo deciso di abbracciare un progetto che riguarda la sensibilizzazione e l’educazione sui temi ambientali e di valorizzazione del territorio in Mozambico. Aiuteremo ragazze povere o orfane accolte nelle case famiglia dalle suore comboniane nella periferia di Nampula, territorio devastato da un clone nel marzo scorso. Le ragazze orfane verranno sostenute nello studio e nella formazione umana e impareranno a valorizzare l’ambiente.
Per informazioni dettagliate: https://www.caritasambrosiana.it/cosa-puoi-fare-per-noi/progetti-in-evidenza/avvento-di-carita-7
Le buste con le vostre offerte vanno consegnate in chiesa il 14 e 15 dicembre.
Qui sotto un video con l’appello dell’Arcivescovo e un breve documentario sulla situazione in Mozambico.