Appello urgente per i profughi in fuga dalla Siria

Dal 3 maggio scorso è un ininterrotto pellegrinaggio di profughi siriani quello che sta confluendo su Milano. Uomini, donne e bambini che arrivano in stazione Centrale, sfiniti e in attesa di trovare le forze e i mezzi per proseguire il loro peregrinare in Europa alla ricerca di amici, parenti e congiunti soprattutto nel Nord Europa.
La Casa della Carità di don Colmegna, in via Brambilla 10 (zona Crescenzago) è allo stremo: attualmente – in accordo con la Prefettura e Palazzo Marino – sta dando rifugio a 145 persone, sistemandole su brandine di emergenza nell’Auditorio della struttura. In questo modo i rifugiati avranno un pasto caldo in mensa, potranno usare servizi e docce della Casa e saranno seguiti dagli operatori della fondazione come tutti gli altri ospiti, in attesa di recuperare le forze e decidere cosa fare del loro futuro.
Don Colmegna lancia comunque un appello a tutti i milanesi: mancano capi di vestiario, ma soprattutto intimo per uomo, donna e bambino, asciugamani, pannolini e assorbenti. Chiunque può riempire una sporta di quello che ha in casa e portarlo direttamente alla Casa della Carità che per questo è aperta 24 ore su 24.
Per saperne di più, andate direttamente sul sito della struttura: www.casadellacarita.org/profughi-siria/