21 maggio: un premio ai volontari storici della nostra comunità

News > Archivio > Appuntamenti > 21 maggio: un premio ai volontari storici della nostra comunità
09 05 2016
Il prossimo 21 maggio sarà la prima giornata del Volontariato della nostra Comunità Pastorale. La rifaremo tutti gli anni in concomitanza con la giornata diocesana per la raccolta degli abiti usati. E infatti, terminata la raccolta e lo smistamento dei pacchi (leggi QUI la notizia) ci ritroveremo alle 12,30 nel salone del Refettorio Ambrosiano per un pranzo tutti assieme e per festeggiare e premiare alcune “figure di laico cristiano” che con la loro fedeltà al servizio hanno saputo esprimere in modo originale il loro amore per il Signore.
 
Insomma: approfitteremo della “chiamata alle armi” da parte della Caritas per raccogliere e spedire i pacchi di abiti smessi per festeggiare tutti i volontari che, in un modo o nell’altro, hanno offerto il loro tempo come dono a Dio, alla comunità e ai fratelli: chi lavorando in segreteria parrocchiale; chi occupandosi della pulizia; chi preoccupandosi che in sacristia non manchi il pane, il vino, l’incenso, la cera per le candele e che camici, stole e casule siano pulite e in ordine; chi si offre per il doposcuola; chi si spende per fare l’educatore o l’animatore in oratorio; chi spadella in cucina per i pranzi e le merende dei piccoli ospiti. Senza dimenticare quelli che si occupano del Centro di ascolto e del Mantello di San Martino.
 
Si tratta di un piccolo esercito di laici che tutti i giorni silenziosamente, con servizi e modalità differenti, ma tutte con la stessa dedizione di tempo ed energie, danno testimonianza di fede e di amore alla Chiesa e in modo particolare a quella parte di Chiesa universale che è la nostra Comunità.
 
Per questo motivo la Diaconia e il Consiglio Pastorale hanno deciso anche di istituire un riconoscimento per le figure storiche del volontariato in comunità. Un premio simbolico che quest’anno andrà a sei persone che sono diventate per noi quasi una leggenda per il loro servizio fedele che ha saputo sfidare il tempo.
 
 
QUI la scheda con il talloncino da firmare e portare in  segreteria a Greco per iscriversi al pranzo presso il Refettorio Ambrosiano
 
Per scaricare il libretto con le foto e le biografie dei volontari premiati clicca QUI
 
 

CONDIVIDI!