Scola ai giovani a Cracovia:
«La Chiesa ha bisogno di voi”

News > Diocesi > Scola ai giovani a Cracovia:
«La Chiesa ha bisogno di voi”
29 07 2016

«La Chiesa ha bisogno di voi»: così il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, si è rivolto ai giovani ambrosiani durante la Santa Messa che ha presieduto la mattina di venerdì 29 luglio a Cracovia durante la Gmg.

La riflessione di Scola è partita riferendosi ai grandi testimoni della fede polacca, San Giovanni Paolo II e Suor Faustina Kovalska, e rifacendosi ai recenti drammatici episodi terroristici accaduti in Francia («nessuno che ha paura di morire rischia la vita»).

L’Arcivescovo ha quindi sottolineato l‘importanza della testimonianza dei giovani riuniti a Cracovia in questi giorni. Giovani capaci di prendere sul serio la loro vita, i loro impegni, il loro futuro, e che sono alla Gmg per essere risposta di pace e amore per tutti i popoli europei e per il mondo intero, rappresentando «l’alternativa: la soluzione all’ignavia dell’Europa».

Qui trovate il servizio pubblicato dal sito della Diocesi.

Il giorno prima la seconda catechesi ai giovani l’aveva svolta il vescovo ausiliare mons. Pierantonio Tremolada, vicario episcopale per l’evangelizzazione e i Sacramenti. In questo breve video una sua intervista.


CONDIVIDI!