Questa sera in Duomo Rosario meditato con il cardinale

News > Archivio > Family 2012 > Questa sera in Duomo Rosario meditato con il cardinale
06 05 2012

Questa sera, alle 21, il cardinale Angelo Scola presiederà in Duomo un Rosario meditato intitolato «Erano perseveranti nella preghiera insieme con Maria, la Madre di Gesù» (At 1,14).

La celebrazione è stata voluta dall’Arcivescovo come ulteriore tappa del cammino di preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che sarà coronato dalla presenza del Santo Padre. Per questa ragione, ognuno dei misteri che verranno pregati in Duomo prevede una testimonianza tratta dalle omelie di Benedetto XVI dedicate al ruolo della Vergine Maria nella storia della salvezza.

Il legame del Rosario con Family2012 sarà ancor più sottolineato dalla presenza in Duomo della Sacra Famiglia realizzata dal maestro padre Marko Rupnik.

 

Il mosaico, (per approfondimenti clicca qui) simbolo dell’Incontro mondiale delle famiglie donato da Papa Benedetto XVI a mons. Erminio De Scalzi, è ora in “tour” nelle Zone della Diocesi di Milano e sarà sull’altare di Papa Benedetto XVI durante la Santa Messa e la Festa delle testimonianze a Milano Parco Nord. Sarà affiancata dalla Madonna dell’Idea, icona del XV secolo che porta alla sommità un cero acceso.

La preghiera del Rosario in Duomo è aperta a tutti i fedeli e alle famiglie. I portali del Duomo verranno aperti alle 20,15 per permettere l'afflusso di qauanti vorranno prendere parte al Rosario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!